IlGiunco.net - Il Quotidiano online della Maremma

Tutti gli aggiornamenti in tempo reale sulla situazione meteo, neve e ghiaccio in provincia di Grosseto

  • Diretta terminata
  • Scrivi un commento
  • Condividi su

Aggiornamento


GROSSETO - La Sala operativa della protezione civile regionale ha emesso un nuovo codice giallo per ghiaccio nella notte e nelle prime ore della mattinata di lunedì. Il codice giallo riguarda tutta la regione, tranne la costa livornese, quella grossetana e le isole.



Oggi alta pressione. Dalla mattina di domani, lunedì, e fino al primo pomeriggio, possibili isolate, deboli e brevi nevicate sulle zone più occidentali della regione fino a quote di pianura (0-200 metri). Possibili temporanei accumuli fino a 0-2 cm su lucchese e Valdarno Inferiore a quote di pianura; bassa probabilità di temporanei accumuli in pianura fino a 0-2 cm su Lunigiana, Garfagnana, Valdarno Medio e Superiore. Sulla costa non è attesa neve.


Domani, lunedì, durante la notte e fino alle prime ore della mattina, locale formazione di ghiaccio sulle strade, su tutta la regione tranne la costa da Livorno in giù e le isole.



Per informazioni più dettagliate sui rischi e le norme di comportamento da tenere in occasione di tali fenomeni consultare la pagina sugli allerta meteo (http://www.regione.toscana.it/allertameteo).

di Daniele Reali 17/12/2017 14:51:41
  • Condividi su

#AllertaMeteoMaremma


Ancora in corso le operazioni di recupero delle auto bloccate dalla neve sull'Amiata nella strada del Cipressino. In azione i vigili del fuoco. Attenzione per chi viaggia, guidare co prudenza e muniti sempre di catene e pneumatici invernali. Limitare gli spstamenti solo se strettamente necessari. 




di Daniele Reali 16/12/2017 18:52:27
  • Condividi su

#AllertaMeteoMaremma


Se avete foto o video della neve o del ghiaccio sulle strade o volte fare qualche segnalazione, potete scrivere a redazione@ilgiunco.net o sul nostro canale whatsApp 334.5212000

di Daniele Reali 16/12/2017 17:46:29
  • Condividi su

#AllertaMeteoMaremma


La situazione in provincia di Grosseto e in Toscana



GROSSETO  - La Sala operativa della protezione civile regionale ha emesso un codice giallo per neve e ghiaccio. Il codice giallo per neve riguarda possibili nevicate con accumuli poco abbondanti sull'Amiata e sui rilievi dell'aretino ed è valido fino alle 21.00 di oggi, sabato 16 dicembre.



Il codice giallo per ghiaccio avrà inizio invece alla mezzanotte di oggi fino alla stessa ora di domani, domenica 17 dicembre, e riguarderà tutta la Toscana, ad eccezione del litorale tirrenico e delle isole dell'Arcipelago.



La Sala operativa fa presente che le gelate, già dalla prima serata di oggi, potranno essere particolarmente importanti e pericolose per l'incolumità delle persone, in particolare laddove fanno seguito alle piogge che in questi giorni, e soprattutto oggi, hanno interessato la nostra regione, non permettendo quindi alle strade di asciugarsi.



Per informazioni più dettagliate sui rischi e le norme di comportamento da tenere in occasione di tali fenomeni consultare la pagina sulle allerte meteo (http://www.regione.toscana.it/allertameteo).

di Daniele Reali 16/12/2017 17:43:35
  • Condividi su

#AllertaMeteoMaremma


Tutti gli ultimi aggiornamenti: 

Aggiornamento 17:29 - In totale sono te le squadre dei vigili del fuoco che stanno operando nella zona del Monte Amiata e ad Arcidosso. Auto ferme anche sulla strada comunale 23 oltre a quella del Cipressino.


Aggiornamento 16:50 - Una squadra dei vigili del fuoco sta intervenendo sulla strada che va da Montegiovi fino al bivio di Arcidosso e Santa Fiora per soccorrere diverse auto in difficolta a causa della neve che sta continuando a cadere.


Aggiornamento ore 16:43 - A seguito della forte grandinata in zona Pian d'Alma e all'abbassamento della temperatura si potrebbero creare pericoli nella viabilità a causa ghiaccio. Il tratto interessato è dall'incrocio per Punta Ala fino alla galleria. Una pattuglia della Polizia Municipale di Castiglione della Pescaia è sul posto e sono in arrivo i mezzi della Provincia.


Disagi anche sulla strada del Cipressino sul Monte Amiata tra Arcidosso e le Aiuole: la neve sta causando una serie di rallentamenti

di Daniele Reali 16/12/2017 17:39:17
  • Condividi su

#allertaMeteoMaremma

Situazione difficile sul Monte Amiata


di Daniele Reali 16/12/2017 17:35:05