IlGiunco.net - Il Quotidiano online della Maremma

Emergenza freddo: #AllertaMeteoMaremma. Tutti gli aggiornamenti in tempo reale sulla situazione maltempo in provincia di Grosseto

28/02/2018 | 19:44Barbara Farnetani

CAPALBIO - Stante l'inasprimento delle condizioni meteo con nevicate da stasera e per tutta a notte anche sulla costa. Anche la prefettura ha diramato un avviso e l'Enel ha predisposto un servizio di emergenza. Si ritiene ordinare la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado del territorio comunale per la giornata di domani GIOVEDI 1 MARZO 2018 con contestuale fermo degli Scuolabus e del Servizio Mensa.

Nel pomeriggio è stata fatta attività cautelativa con spargimento di sale. Già dalla serata e a seconda dell'evoluzione meteo potranno essere attivate la squadra comunale e la Racchetta per garantire la sicurezza e la transitabilità delle strade e per ridurre al minimo i disagi sul territorio comunale, rispetto alle precipitazioni nevose previste nelle prossime ore dal CFR che ha emesso un’allerta meteo gialla (corrispondente a criticità ordinaria), dalle ore 21 del 28 febbraio alle ore 13 dell'1 marzo. Ai Cittadini si chiede di voler collaborare per lo spazzamento degli accessi delle proprie abitazioni laddove si rendesse necessario e si raccomanda prudenza alla guida e pazienza, nonché l'uso di calzature idonee ed abbigliamento. Si ricorda di non creare intralcio con le auto in sosta lungo le strade, al fine di permettere il passaggio dei mezzi di soccorso ed i mezzi di Protezione Civile. Sulle auto vi è l'obbligo di montare pneumatici da neve e/o catene. Per segnalare eventuali situazioni di disagio o di pericolo occorre contattare il Centro operativo comunale di protezione civile, attivo dalla nottata di oggi mercoledì 28 febbraio; il numero di riferimento è 335.285655.