IlGiunco.net - Il Quotidiano online della Maremma

#AllertaMeteoMaremma: tutti gli aggiornamenti su maltempo e Ombrone

18/11/2019 | 07:58Daniele Reali

+++ AGGIORNAMENTO +++

#allertameteomaremma 


ALLERTA ROSSA - OMBRONE 


GROSSETO - Prosegue anche per le prossime ore l'allerta rossa per la città di Grosseto. L'allarme lanciato dal sindaco è legato al rischio idraulico connesso sopratutto al fiume Ombrone. Per la giornata di oggi rimangono chiuse le scuole di ogni ordine e grado così come i parchi pubblici e i cimiteri.

Per richieste di emergenza e aiuto alla popolazione sono attivi i seguenti numeri: 0564.490738 e 0564.493544.

Limitati i servizi sanitari - La Asl Toscana sud est comunica che «per domani saranno garantite tutte le attività ospedaliere (incluse le prestazioni specialistiche ambulatoriali, radiologiche, etc) e di emergenza, mentre saranno sospese, in via precauzionale, le attività sanitarie distrettuali non essenziali (es: visite di idoneità, attività di prelievo, attività dei Centri Diurni… ) e le attività amministrative della sede di Villa Pizzetti e via Don Minzoni.

In base alla decisione del sindaco è stato anche revocato il consiglio comunale di Grosseto convocato per oggi. Alla luce della situazione di emergenza legata all’allerta meteo in tutto il territorio comunale è stato revocato il Consiglio comunale in programma domani (lunedì 18 novembre), alle 8.30. La prossima data dell’assemblea sarà comunicata quanto prima.